Global Graphics Software
Smart software components for Print OEMs and ISVs

News Release

25 September 2017

Global Graphics estende la sua relazione con HP Indigo ai sistemi di stampa per etichette e packaging

Labelexpo (Bruxelles), 25 settembre 2017: Global Graphics (Euronext: GLOG), un’azienda leader nello sviluppo di piattaforme software per la stampa digitale, tra cui Harlequin RIP®, ha oggi annunciato di aver esteso la sua relazione con HP Indigo per includere la gamma di sistemi di stampa per etichette e packaging HP Indigo.

La piattaforma Harlequin RIP è stata scelta come motore RIP all’interno di HP Production Pro per etichette e packaging Indigo. Si tratta del nuovo DFE (Digital Front End) HP progettato per supportare tutti i sistemi di stampa digitale per etichette e packaging HP. Il modello HP Indigo WS6800 sarà il primo sistema di stampa dotato in via opzionale di HP Production Pro, che in un secondo momento verrà esteso ai sistemi di stampa HP Indigo 8000, HP Indigo 20000 e HP Indigo 30000.  Questi sistemi di stampa consentono di produrre etichette, contenitori pieghevoli, packaging flessibile e manicotti termoretraibili e richiedono un potente front end digitale in grado di offrire la versatilità e le prestazioni richieste dai negozi di stampe e dalle aziende di conversione, soprattutto perché viene utilizzata una sempre maggiore variabilità in questo settore.

La soluzione Harlequin RIP fornisce già la potenza di ripping necessaria per il DFE che viene utilizzata nell’intera gamma dei sistemi di stampa commerciale HP Indigo.  Questi sistemi di stampa, noti per la straordinaria qualità dell’offset digitale e per l’elevata produttività, vengono utilizzati per un’ampia varietà di applicazioni, come nei settori dei fotolibri, del marketing diretto e dell’editoria.

Gary Fry, CEO di Global Graphics, commenta: "Abbiamo instaurato una duratura relazione commerciale con HP Indigo. Siamo lieti di aver favorevolmente colpito HP Indigo con la soluzione Harlequin RIP, nonché con il nostro approccio collaborativo ai team di progettazione e supporto, nell’ambito della stampa commerciale tanto da far espandere l’utilizzo della soluzione nei sistemi di stampa di etichette e packaging da parte dell’azienda."

Roy Faigenbloom, product manager presso HP Indigo, afferma: "La tecnologia di Global Graphics è di comprovata validità nel settore. Attualmente, vantiamo migliaia di clienti i cui sistemi di stampa commerciale utilizzano HP Production Pro con la soluzione Harlequin. Harlequin offre la potenza di elaborazione necessaria per favorire i flussi di lavoro di etichette e packaging e Global Graphics si è dimostrato un partner tecnologico molto efficiente."

La collaborazione di Global Graphics con HP Indigo intende garantire alle aziende di conversione che installano un nuovo sistema di stampa con un modello esistente di poter abbinare la potenza dell’output, indipendentemente dalla loro soluzione HP esistente, un fattore importante per i mercati regolamentati. Inoltre, queste aziende saranno in grado di ottenere lo stesso colore, inclusi i colori emulati dei marchi, traendo vantaggio, al contempo, dall’elevata velocità offerta dalla soluzione Harlequin RIP.  

HP Production Pro è strutturata sulle solide fondamenta di Production Pro con Harlequin RIP, Esko Color Engine e la connettività cloud PrintOS. Production Pro fornisce un unico punto di controllo all’operatore del sistema di stampa per ottimizzare e gestire il flusso di lavoro di stampa.  Questa soluzione consente di aggiungere ai sistemi di stampa digitale HP Indigo ulteriori prestazioni al momento opportuno poiché offre l’esclusiva possibilità di scalare l’hardware RIP fino a 8 volte rispetto alla configurazione di base, al fine di incrementare ancora maggiormente la capacità della soluzione RIP e controllare più sistemi di stampa da un unico server.  

Nel 2002, Global Graphics annunciò per la prima volta la sua partnership con HP per fornire un software dedicato per i server di stampa HP Indigo con l’introduzione di HP Production Pro.  La collaborazione delle due aziende si espanse nuovamente nel 2004 quando Global Graphics avviò una partnership con HP per fornire la soluzione Harlequin RIP integrata come standard in ogni sistema di stampa digitale HP Indigo 5000. In occasione dell’IPEX 2010, venne stipulato un nuovo accordo per fornire Harlequin ai DFE che supportavano tutti i sistemi di stampa commerciale HP Indigo e i dispositivi IHPS (HP PageWide Industrial).

La soluzione Harlequin RIP è nota per le sue elevate caratteristiche di affidabilità e prestazioni, particolarmente negli ambienti ad alta produttività.  Questa soluzione ha stabilito lo standard di settore in termini di velocità anche nel caso di flussi di lavoro sempre più complessi con quantità di dati più grandi che mai prima d’ora.  Benché l’utilizzo dei dati variabili rappresenti ancora una percentuale relativamente esigua della stampa di etichette e packaging, se ne prevede un incremento e la funzione di elaborazione di questi file offerta da Harlequin, Harlequin VariData™, garantirà un rapido ripping dei processi di stampa.

@Global_Graphics
#HarlequinRIP

Editors notes

Informazioni su Global Graphics
Global Graphics PLC (Euronext: GLOG) http://www.globalgraphics.com è leader nello sviluppo di piattaforme software per la stampa digitale, tra cui Harlequin RIP®. Tra i suoi clienti, figurano HP, Canon, Delphax, Roland, Kodak e Agfa. Gli inizi della società risalgono al 1986 e alla mitica città universitaria di Cambridge e oggi la maggioranza del team di ricerca e sviluppo lavora ancora nelle sue vicinanze. La fonderia dei font, URW++ Design and Development GmbH, e l’azienda specializzata nelle soluzioni di driver per testine di stampe industriali, Meteor Inkjet, sono società controllate di Global Graphics PLC.  Global Graphics ha uffici a Boston (Stati Uniti), Tokyo (Giappone) e Amburgo (Germania). Harlequin, il logo Harlequin e Harlequin RIP sono marchi commerciali di Global Graphics Software Limited che possono essere registrati in alcune giurisdizioni. Global Graphics è un marchio commerciale di Global Graphics PLC che può essere registrato in alcune giurisdizioni. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contact

Jill Taylor, Corporate Communications Director Global Graphics Software
Jill.taylor@globalgraphics.com
Tel. +44 (0)1223 926489
Tel. USA: +1 978 631 0414
Skype: gg.jill.taylor

Paula Halpin, PR & Marketing Executive
Global Graphics Software
Paula.halpin@globalgraphics.com
Tel.: +44 (0)1223 926017
Tel. USA: +1 781 996 4201
Skype: gg.paula.halpin

Talk to us about your project

If you need more information about any of our products, technologies or services, get in touch.