Global Graphics Software
Smart software components for Print OEMs and ISVs

News Release

10 July 2018

Un software all’avanguardia corregge il cosiddetto fenomeno ‘Inkjet Smile’!

· ScreenPro Versione 2 introduce PrintFlat™ per ottenere maggiore uniformità

·        Elaborazione rapida dell’immagine con alta qualità

·        Utilizzare in qualsiasi flusso di lavoro con qualsiasi software RIP e combinazione di inchiostri, substrati, testine e componenti elettronici

Global Graphics Software lancia oggi una nuova versione di ScreenPro™, il motore di screening ultraveloce per uniformare le imperfezioni nella stampa a getto d’inchiostro, introducendo una tecnologia innovativa che riduce la disuniformità, comunemente nota come "inkjet smile".  

ScreenPro Versione 2.0 introduce la tecnologia PrintFlat™ che riduce gli artefatti causati dalla variazione all’interno di una testina, tra le testine o dall’usura sulla testina stessa. Questo risultato viene ottenuto affrontando ciascun ugello separatamente su qualsiasi combinazione di testina e componente elettronico, al fine di raggiungere una granularità molto fine.

ScreenPro rivoluziona il mercato della stampa a getto d’inchiostro offrendo ai fornitori di servizi di stampa l’opportunità di produrre nuovi prodotti di maggior valore, impossibili da stampare con le precedenti soluzioni la cui qualità non era sufficientemente alta.

ScreenPro può essere applicato a qualsiasi tecnologia a getto d’inchiostro e workflow di stampa industriale e può essere aggiunto alle stampanti già presenti sul mercato o incorporato in una stampante a getto d’inchiostro ancora in corso di definizione.

"I nostri clienti volevano una tecnologia in grado di risolvere il fenomeno del banding che si verifica comunemente nella stampa a getto d’inchiostro", spiega Tom Mooney, Product Manager di ScreenPro. "Le testine di stampa non hanno una distribuzione della densità uniforme, e questo determina un banding visibile. Testine di stampa diverse hanno densità diverse; sebbene queste possano essere corrette "ritoccando" le tensioni, questa operazione richiede tempo e può influenzare la durata delle testine stesse.

"PrintFlat fornisce una calibrazione che corregge tali difetti fornendo una distribuzione della densità uniforme sulle barre di stampa. Oltre ad apportare miglioramenti in termini di qualità, ScreenPro 2.0 offre significativi miglioramenti in termini di prestazioni e la possibilità di screening "in tempo reale" dei dati inviati alla macchina da stampa alla massima velocità".

ScreenPro migliora in modo significativo la qualità di stampa da testine di stampa a getto d’inchiostro  risolvendo molti difetti di qualità, come concatenamento e chiazze, che sono difficili e costosi da correggere meccanicamente.  

Questa soluzione viene messa a disposizione dei fornitori di macchine da stampa come componente di sviluppo multipiattaforma o interfaccia utente completamente di marca.  Come componente di sviluppo, ScreenPro si integra perfettamente con una soluzione di workflow. Molteplici motori ScreenPro possono operare sullo stesso server o essere trasferiti su computer separati. Questa elaborazione parallela delle schermate permette di ottenere velocità straordinarie, soprattutto con motori ScreenPro dedicati che inviano i dati di stampa a grande velocità direttamente ai componenti elettronici che azionano barre di stampa individuali per ciascun colore.

Global Graphics vanta una lunga storia nell’innovazione dello screening risalente alla sua tecnologia di screening FM brevettata o stocastica degli anni ’90. Nell’epoca della stampa digitale e, in particolare, della stampa a getto d’inchiostro, Global Graphics ha sviluppato nuove tecnologie di screening da zero in risposta alle preoccupazioni dei produttori di macchine da stampa sulla qualità delle immagini in applicazioni con getto d’inchiostro a passo singolo.

Editors notes

À propos de Global Graphics
Global Graphics Software http://www.globalgraphics.com est l’un des principaux développeurs de plates-formes logicielles pour l’impression numérique, notamment RIP Harlequin ®, ScreenPro, Fundamentals et Mako. Nous comptons parmi nos clients HP, Canon, Durst, Roland, Kodak et Agfa. L’entreprise a été créée en 1986 dans la ville universitaire emblématique de Cambridge. Aujourd’hui encore, la majorité de l’équipe R&D est basée dans cette région. Global Graphics Software est une filiale de Global Graphics PLC (Euronext: GLOG).
Global Graphics, ScreenPro, Advanced Inkjet Screens et PrintFlat sont des marques commerciales de Global Graphics Software Limited qui peuvent être déposées dans certaines juridictions. Global Graphics est une marque commerciale de Global Graphics, qui peut être déposée dans certaines juridictions. Les autres noms de marque et de produit sont les marques commerciales ou les marques déposées de leurs détenteurs respectifs.

Contact

Jill Taylor/Global Graphics

+44 1223 926489
Jill.Taylor@globalgraphics.com

Paula Halpin/Global Graphics Software

+44 1223 926017
paula.halpin@globalgraphics.com

Talk to us about your project

If you need more information about any of our products, technologies or services, get in touch.