17 September 2019

La nuova versione della soluzione di front end digitale, Fundamentals, combina potenza e semplicità

• Invio di lavori su etichette o contenitori pieghevoli a un sistema di stampa digitale in pochi passaggi
  • Minor numero di errori grazie a una gestione semplice dei lavori, che consente di tenere sotto controllo il colore e di svolgere i lavori con dati variabili a velocità estremamente elevata

Cambridge, Regno Unito, 17 settembre 2019: La versione 2.0 di Fundamentals™, il semplice kit di strumenti per la creazione di front-end digitali, verrà presentata in anteprima presso il Labelexpo Europe (stand 9A15) insieme a una serie di nuove funzioni che semplificano la stampa su etichette e contenitori flessibili in pochi passaggi, riducendo gli sprechi e sfruttando al meglio supporti e colori accurati e uniformi.

Fundamentals nasce dalla collaborazione tra Global Graphics Software e HYBRID Software, i quali hanno unito le forze per garantire l’accessibilità dei componenti software essenziali per creare un DFE, attraverso una moderna interfaccia utente basata sul Web e progettata per snellire e semplificare l’intero processo di stampa. Grazie a un flusso di lavoro PDF nativo, Fundamentals viene modulato e personalizzato per soddisfare i requisiti di un’applicazione o di un sistema di stampa specifici.

Tom Mooney, Product Manager di Fundamentals presso Global Graphics Software, afferma: “Fundamentals combina la migliore tecnologia per creare un front end digitale semplice ma potente per i produttori di stampa. Questa nuova versione introduce importanti modifiche, come l’imposizione STEPZ di Hybrid e il premiato motore di composizione VDP, nonché notevoli evoluzioni tecnologiche con numerosi RIP Harlequin paralleli per l’elaborazione di PDF ad alta velocità e una nuova generazione di ScreenPro che trasmette i dati delle immagini alle elevate velocità di stampa richieste dai nuovi modelli di macchine digitali”.

I visitatori di Labelexpo possono assistere alla dimostrazione della versione Mark Andy di un DFE creato utilizzando Fundamentals in ProWorX nelle cabine di Mark Andy (4C45 e 8A60).

Peter Rathje, responsabile delle soluzioni digitali presso Mark Andy, commenta: “La cosa migliore di Fundamentals è la sua semplicità. Nella stampa digitale, tutti sembrano complicare tutto. Fundamentals semplifica la consegna dei lavori al cliente. Il processo di integrazione è stato molto semplice. Ci sono volute circa due settimane per sviluppare un sistema in cui, da un PDF in Fundamentals, abbiamo prodotto un’etichetta di qualità vendibile”.

Fundamentals 2.0 semplifica il controllo del flusso di lavoro per l’operatore. La semplicità con cui è possibile suddividere e ripetere le fasi e l’annidamento tramite STEPZ con il pluripremiato motore di composizione VDP di HYBRID Software consentono di stimare e pianificare lavori a modulo singolo o multiplo e di visualizzare l’output durante la stampa, contribuendo a ridurre lo spreco di supporti.

PROOFSCOPE consente all’operatore di verificare separazioni di stampa, segni di taglio, codici a barre, nonché dimensioni e densità dei colori prima di procedere con la stampa.

I RIP® Harlequin in cluster forniscono i dati al sistema di stampa ad alta velocità, consentendo di gestire dati variabili e cicli brevi con facilità e senza compromettere la qualità. Nei lavori in cui ogni pagina è diversa, per ottenere livelli di velocità ancora più elevati, è disponibile un’opzione che consente di trasmettere i dati direttamente ai componenti elettronici.

Attraverso Harlequin ColorPro™ è possibile ottenere colori uniformi e prevedibili per un’ampia gamma di flussi di lavoro di progettazione e creazione grazie agli strumenti standard del settore. Le tabelle di ricerca dei marchi in un’ampia gamma di colori soddisfano la necessità della riproduzione fedele e i colori possono essere abbinati a un output convenzionale per garantire coerenza per tutto il marchio. È disponibile il supporto per i profili ICC standard del settore, inclusi i profili di collegamento dei dispositivi ed N-channel.

ScreenPro™, il premiato motore di screening multilivello, trasmette i dati direttamente ai componenti elettronici del sistema di stampa alla velocità di stampa, sbloccando la massima produttività nei processi con dati variabili per consentire l’elaborazione a velocità di trasferimento dati elevatissime con l’affidabilità necessaria per ottimizzare i tempi di stampa. Advanced Inkjet Screens™ e PrintFlat™, vincitori del premio 2019 Printing Industries of America InterTech™ Technology Award, risolvono i difetti di qualità delle stampanti a getto d’inchiostro che non possono essere corretti meccanicamente, come ad esempio concatenamento e formazione di chiazze o bande.

La gestione dei lavori di Fundamentals si basa sul comprovato flusso di lavoro CLOUDFLOW di HYBRID Software. Nella versione 2.0, più utenti possono inviare i processi alla coda di stampa. I lavori sono facili da individuare nella coda, gli indicatori mostrano il loro stato e gli operatori possono facilmente assegnare priorità ai lavori urgenti o riordinarli. Grazie alla facilità di personalizzazione, un produttore può sviluppare lo stesso aspetto per un DFE affinché questo supporti tutti i modelli di stampante.
Visualizzate il video su Mark Andy https://www.youtube.com/watch?v=-68mvJIEdsw

Per ulteriori informazioni sui prodotti, visitate il sito Web http://www.globalgraphics.com/products/fundamentals o contattate info@globalgraphics.com.

Note per gli editori

Informazioni su Global Graphics Software
Global Graphics Software www.globalgraphics.com/software è leader nello sviluppo di piattaforme per la stampa digitale, tra cui Harlequin RIP®, ScreenPro, Fundamentals e Mako. Gli inizi della società risalgono al 1986 e alla mitica città universitaria di Cambridge e oggi la maggioranza del team di ricerca e sviluppo lavora ancora nelle sue vicinanze. Global Graphics Software è una società affiliata di Global Graphics PLC (Euronext: GLOG).

Global Graphics, Harlequin, il logo Harlequin, Harlequin RIP, ScreenPro, Fundamentals e Mako sono marchi commerciali di Global Graphics Software Limited che possono essere registrati in alcune giurisdizioni. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:

jill.taylor@globalgraphics.com  |  Tel +44 (0)1223 926489