Global Graphics Software
Smart software components for Print OEMs and ISVs

News Release

19 September 2017

Global Graphics ottimizza la produttività per il nuovo flusso di lavoro di etichette Durst

Cambridge (Regno Unito), 19 settembre 2017: Global Graphics Software oggi ha annunciato che Durst Group ha scelto Harlequin RIP® e il motore di screening ScreenPro™ per ottimizzare la velocità di trasmissione dei dati in Durst Symphony™, il nuovo flusso di lavoro di Durst.  Symphony supporterà i sistemi di stampa digitale e di packaging Durst Tau 330, inclusa la nuova Tau 330 RSC di Durst, che verrà presentata in occasione del Labelexpo Europe a Bruxelles (25 – 28 settembre, stand Durst 8B26, hall 8).

Global Graphics è un’azienda leader nello sviluppo di piattaforme software per la stampa digitale, tra cui Harlequin RIP®, mentre Durst è un’azienda produttrice di avanzate tecnologie di produzione e stampa digitale.

Durst ha scelto Harlequin per la sua capacità di produrre stampe di qualità elevata ad alta velocità e per le sue caratteristiche di coerenza e affidabilità.  La Durst TAU 330 RSC funziona ad una velocità di 78 metri al minuto per la separazione di 8 colori con una risoluzione di stampa di 1200 x 1200, mentre la capacità di Harlequin di eseguire facilmente il rendering di grandi quantità di dati variabili garantisce di poter soddisfare le programmazioni di stampa più impegnative.

Anche il servizio di engineering Global Graphics BreakThrough ha contribuito a far scegliere Durst, afferma Gary Fry, CEO di Global Graphics, "per supportare l’integrazione e lo sviluppo dei prodotti."

Global Graphics ha lavorato sul progetto con Prepress Digital, un’azienda con sede a Lienz, in Austria, che si occupa di integrazione dei sistemi di Durst.

Hans Peter Schneeberger, amministratore delegato di Prepress Digital, commenta: "Harlequin offre a Durst una completa autonomia nella scelta delle funzioni e nel grado di personalizzazione a disposizione.  Ci ha fornito la flessibilità di sviluppo che ci serviva, ad esempio la possibilità di integrare strumenti di terze parti, e la sua scalabilità ha rappresentato per noi un fattore importante poiché il nostro obiettivo consisteva nel creare un flusso di lavoro in grado di supportare qualsiasi tipo di dispositivo."

Christoph Gamper, CEO di Durst Group, afferma: "I nostri utenti saranno entusiasti delle migliori caratteristiche di velocità e prestazioni che potranno sperimentare con Symphony. Harlequin insieme a ScreenPro ottimizza la velocità di trasmissione dei dati, fornendo una piattaforma per la gestione dei dati variabili in futuro, anche con etichette di tipo diverso.  Abbiamo creato un’interfaccia utente all’avanguardia che mette le funzioni specifiche delle applicazioni a completa disposizione dell’operatore."

Harlequin è la soluzione di rendering più veloce sul mercato poiché consente alle aziende produttrici di raggiungere la velocità nominale del motore sui propri sistemi di stampa, fornendo, nel contempo, ai fornitori di servizi una migliore produttività. ScreenPro offre un notevole miglioramento della qualità di stampa ai sistemi di stampa inkjet digitali e può essere regolato in base a specifiche combinazioni di sistemi di stampa e supporti.

Editors notes

Informazioni su Global Graphics
Global Graphics (Euronext: GLOG) http://www.globalgraphics.com è leader nello sviluppo di piattaforme software per la stampa digitale, tra cui Harlequin RIP®. Tra i suoi clienti, figurano HP, Canon, Delphax, Roland,  Kodak e Agfa. Gli inizi della società risalgono al 1986 e alla mitica città universitaria di Cambridge e oggi la maggioranza del team di ricerca e sviluppo lavora ancora nelle sue vicinanze. La fonderia dei font, URW++ Design and Development GmbH, e l’azienda specializzata nelle soluzioni di driver per testine di stampe industriali, Meteor Inkjet, sono società controllate di Global Graphics PLC. Global Graphics ha uffici a Boston (Stati Uniti), Tokyo (Giappone) e Amburgo (Germania).

@Global_Graphics
#HarlequinRIP Global Graphics, Harlequin, il logo Harlequin, Harlequin RIP, Harlequin VariData, Harlequin Parallel Pages e Harlequin Contour Processor sono marchi commerciali di Global Graphics Software Limited che possono essere registrati in alcune giurisdizioni.  Global Graphics è un marchio commerciale di Global Graphics PLC che può essere registrato in alcune giurisdizioni. PostScript è un marchio commerciale di Adobe Systems Incorporated che può essere registrato in alcune giurisdizioni. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contact

Jill Taylor, Corporate Communications Director Global Graphics Software
Jill.taylor@globalgraphics.com
Tel. +44 (0)1223 926489
Tel. USA: +1 978 631 0414
Skype: gg.jill.taylor

Paula Halpin, PR & Marketing Executive
Global Graphics Software
Paula.halpin@globalgraphics.com
Tel.: +44 (0)1223 926017
Tel. USA: +1 781 996 4201
Skype: gg.paula.halpin

Talk to us about your project

If you need more information about any of our products, technologies or services, get in touch.