Global Graphics Software
Smart software components for Print OEMs and ISVs

News Release

24 September 2019

Harlequin alimenta il padiglione HP al Labelexpo

Labelexpo, Bruxelles, 24 settembre 2019: tutti i sistemi di stampa HP Indigo del padiglione al Labelexpo Europe sono dotati di Harlequin RIP all’interno di HP Production Pro for Indigo Labels and Packaging, il front-end digitale predefinito per l’intera gamma di prodotti. 

HP Production Pro alimenta il nuovo dispositivo HP Indigo 6900, nonché i sistemi di stampa HP Indigo 8000, HP Indigo 20000 e HP Indigo 30000. Questi sistemi di stampa consentono di produrre etichette, contenitori pieghevoli, packaging flessibile e manicotti termoretraibili e richiedono un potente front end digitale in grado di offrire la versatilità e le prestazioni richieste dai negozi di stampe e dalle aziende di conversione, soprattutto perché viene utilizzata una sempre maggiore variabilità in questo settore. 

Anche HP Indigo GEM, che consente di stampare e decorare svariate decorazioni digitali con metodi foil, spot, tactile e cast & cure, nonché numerosi effetti speciali, è alimentato dal front-end digitale HP Production Pro. Ciò significa che la stessa versione di RIP viene utilizzata sia per la stampa che per la decorazione, garantendo una buona corrispondenza tra le due. 

Con un’elevata percentuale di processi di stampa ripetuti in questo mercato, Global Graphics e HP Indigo hanno collaborato per garantire che i convertitori che installano un nuovo sistema di stampa insieme a un modello esistente siano in grado di garantire sempre lo stesso output. Inoltre, queste aziende saranno in grado di ottenere lo stesso colore, inclusi i colori emulati dei marchi, traendo vantaggio, al contempo, dall’elevata velocità offerta dalla soluzione Harlequin RIP.   

Martin Bailey, CTO di Global Graphics e Harlequin Product Manager, commenta: “Harlequin è stato implementato nel front-end digitale Indigo Production Pro per i sistemi commerciali di stampa digitale per molto tempo, ed è quindi stato un forte incentivo per la qualità del nostro prodotto e per il nostro approccio collaborativo a lavorare con i fornitori di stampanti, quando HP Indigo ha scelto Harlequin per etichette e imballaggi. È fantastico raggiungere il punto in cui tutta la flotta Indigo nel padiglione HP di Labelexpo mostra la potenza e la flessibilità della nostra soluzione combinata”. 

I sistemi commerciali di stampa HP Indigo sono noti per la straordinaria qualità dell’offset digitale e per l’elevata produttività, e vengono utilizzati per un’ampia varietà di applicazioni, come nei settori dei fotolibri, del marketing diretto e dell’editoria. 

HP Production Pro è strutturata sulle solide fondamenta di Production Pro con Harlequin RIP, Esko Color Engine e la connettività cloud PrintOS. Production Pro fornisce un unico punto di controllo all’operatore del sistema di stampa per ottimizzare e gestire il flusso di lavoro di stampa. Questa soluzione consente di aggiungere ai sistemi di stampa digitale HP Indigo ulteriori prestazioni al momento opportuno poiché offre l’esclusiva possibilità di scalare l’hardware RIP al fine di incrementare ancora maggiormente la capacità della soluzione RIP e controllare più sistemi di stampa da un unico rack server.   

La soluzione Harlequin RIP è nota per le sue elevate caratteristiche di affidabilità e prestazioni, particolarmente negli ambienti ad alta produttività. Questa soluzione ha stabilito lo standard di settore in termini di velocità anche nel caso di flussi di lavoro sempre più complessi con quantità di dati più grandi che mai prima d’ora.  Benché l’utilizzo dei dati variabili rappresenti ancora una percentuale relativamente esigua della stampa di etichette e packaging, se ne prevede un incremento e la funzione di elaborazione di questi file offerta da HarlequinHarlequin VariData™, garantirà un rapido ripping dei processi di stampa. 

Fine 

Note per gli editori 

Global Graphics 

Global Graphics PLC (Euronext: GLOG) http://www.globalgraphics.com è leader nello sviluppo di piattaforme software per la stampa digitale, tra cui Harlequin RIP®. Tra i suoi clienti figurano HP, Canon, Delphax, Roland, Kodak e Agfa. Gli inizi della società risalgono al 1986 e alla mitica città universitaria di Cambridge e oggi la maggioranza del team di ricerca e sviluppo lavora ancora nelle sue vicinanze. La fonderia dei font,URW Type Foundry e l’azienda specializzata nelle soluzioni di driver per testine di stampa industriali, Meteor Inkjet, sono società controllate di Global Graphics PLC.  

Harlequin, il logo Harlequin e Harlequin RIP sono marchi commerciali di Global Graphics Software Limited che possono essere registrati in alcune giurisdizioni. Global Graphics è un marchio commerciale di Global Graphics PLC che può essere registrato in alcune giurisdizioni. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari. 

@Global_Graphics
#HarlequinRIP 

Contatti per i media: 

Jill Taylor, Corporate Communications Director Global Graphics Software
Jill.taylor@globalgraphics.com | Tel. +44 (0)1223 926489 | Cell +44 (0)7714 410598 | Tel. USA: +1 978 631 0414 | Skype: gg.jill.taylor 

Paula Halpin, PR & Marketing Executive, Global Graphics Software
Paula.halpin@globalgraphics.com | Tel.: +44 (0)1223 926017 | Tel. USA: +1 781 996 4201 | Skype: gg.paula.halpin 

Talk to us about your project

If you need more information about any of our products, technologies or services, get in touch.