24 September 2019

Presentazione delle ultime novità sulla stampa a getto d’inchiostro a Labelexpo

Labelexpo, Bruxelles, 24 settembre 2019: Global Graphics Software presenterà a Labelexpo (stand 9A15) la suite di tecnologie di screening che corregge i difetti di qualità comuni nelle stampe a getto d’inchiostro e che consente ad aziende di conversione e officine di stampa di elaborare una percentuale più elevata di lavori in formato digitale, con la certezza che il cliente pagherà per gli stessi.
PrintFlat™ e il motore di screening ScreenPro™ sono stati sviluppati per scongiurare eventuali effetti a striature, chiazze e bande. Sono particolarmente affette da questi fenomeni le tinte uniformi che ritraggono, ad esempio, un cielo blu o le tonalità più tenui dell’incarnato, aree in cui, senza correzione, le presse a getto d’inchiostro faticano a competere con litografia offset e flessografia.
PrintFlat rimuove le striature o la non uniformità delle testine di stampa a getto d’inchiostro, comunemente note come inkjet frown o inkjet smile. I visitatori dello stand potranno visualizzare campioni stampati che mostrano i miglioramenti di qualità possibili dopo l’applicazione di PrintFlat su una serie di differenti testine di stampa a getto d’inchiostro.
Rimuovendo tali effetti indesiderati, aziende di conversione e officine di stampa possono usufruire dei numerosi vantaggi della produzione digitale, come brevi promozioni speciali e dati interamente variabili, senza preoccuparsi dell’esito di un determinato lavoro di stampa. PrintFlat e ScreenPro sono stati insigniti del premio InterTech Award di Printing Industries of America nel 2019 e nel 2018.
Global Graphics Software fornirà inoltre un’anteprima della versione 2.0 di Fundamentals, un front-end digitale semplice da usare con una moderna interfaccia utente che semplifica il controllo del flusso di lavoro da parte dell’operatore. La semplicità con cui è possibile suddividere e ripetere le fasi e l’annidamento tramite STEPZ con il pluripremiato motore di composizione VDP di HYBRID Software consentono di stimare e pianificare lavori a modulo singolo o multiplo e di visualizzare l’output durante la stampa, contribuendo a ridurre lo spreco di supporti.
Tra gli ulteriori punti forniti dai partner che incorporano la tecnologia di Global Graphics Software nella produzione di etichette e soluzioni di imballaggio, figurano:

• Tutte le presse HP Indigo della gamma Pavilion sono dotate di Harlequin RIP all’interno di HP Production Pro for Indigo Labels and Packaging, il front-end digitale predefinito per l’intera gamma di prodotti.
  • Mark Andy (4C45 e 8A60) mostra il suo ProWORX DFE basato su una versione di Fundamentals
  • Roland (9C16) mostra il software di gestione di stampa Versaworks 6 che utilizza Harlequin come motore RIP.
  • Xitron (9A55) promuove il front-end digitale basato su Navigator RIP, alimentato da Harlequin.
  • Colordyne (5E15), Amsky (8C16) e Astro Nova/Trojan Label (9C05) mostrano il front end digitale Xitron, alimentato da Harlequin.
  • HYBRID Software (8B24) utilizza Harlequin RIP nel flusso di lavoro di produzione CLOUDFLOW.

Note per gli editori

Global Graphics

Global Graphics Software www.globalgraphics.com/software è leader nello sviluppo di piattaforme per la stampa digitale, tra cui Harlequin RIP®, ScreenProFundamentals e Mako. Gli inizi della società risalgono al 1986 e alla mitica città universitaria di Cambridge e oggi la maggioranza del team di ricerca e sviluppo lavora ancora nelle sue vicinanze. Global Graphics Software è una società affiliata di Global Graphics PLC (Euronext: GLOG).

Global Graphics, ScreenPro, Advanced Inkjet Screens e PrintFlat sono marchi commerciali di Global Graphics Software Limited che possono essere registrati in alcune giurisdizioni. Global Graphics è un marchio commerciale di Global Graphics PLC che può essere registrato in alcune giurisdizioni. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:

Jill.taylor@globalgraphics.com | Tel. +44 (0)1223 926489 | Tel. USA: +1 978 631 0414

Paula Halpin, PR & Marketing ExecutiveGlobal Graphics Software
Paula.halpin@globalgraphics.com | Tel.: +44 (0)1223 926017 | Tel. USA: +1 781 996 4201